Giardinieri a Pordenone
Un’idea diventa un progetto che realizziamo e nel tempo curiamo con amore, quell’idea è
Il tuo giardino
Semplicità e chiarezza distinguono il nostro operato
Che sia per un impianto d’irrigazione o per un giardino, un lavoro ben fatto, parte sempre da un sopralluogo ricognitivo e da un progetto. Spesso ci viene chiesto se sia proprio necessario eseguire un’ispezione preventiva dell’area, la risposta è sì! Le motivazioni sono tante, dobbiamo verificare se è possibile eseguire l’intervento richiesto e come intervenire. Verifichiamo il terreno, valutiamo i passaggi, gli spazi di manovra e le dimensioni delle piante, per organizzare il lavoro in maniera produttiva, ottimizzandolo per abbattere i costi che ricadrebbero sul cliente.
Eseguiamo sopralluoghi gratuiti per offrire servizi professionali senza intoppi e garantire un preventivo fedele senza sgradevoli sorprese.
- Richieste del cliente
- Tipologia e conformazione del suolo: drenante o impermeabile, sassoso o con terra vagliata.
- Presenza di passaggi e loro tipologia per l’ingresso dei macchinari.
- Accessi alla proprietà.
- Esposizione al sole: zone d’ombra e soleggiate.
- Planimetria della presenza di impianti: tubi e canaline.
- Controllo della pressione dell’acqua.
- Presenza di piante ed alberature.
- Posizione degli alberi più alti: vicinanza a edifici.
- Scelta preliminare dei macchinari.
Dal sopralluogo al preventivo
Anche solo per formulare un semplice preventivo, abbiamo la necessità di effettuare un’ispezione del luogo per raccogliere le informazioni elencate precedentemente. Il preventivo è sempre gratuito, viene formulato per ogni tipo di intervento, sia esso esiguo o più importante, perché il cliente possa, non solo avere un idea di costo, ma anche una descrizione del lavoro che verrà effettuato. Naturalmente, la spesa espressa sarà direttamente collegata alle richieste e alle scelte del richiedente. Potrà sempre essere modificata in fase di contrattazione, apportando piccoli cambiamenti sulla scelta degli articoli od organizzando diversamente gli interventi. In corso d’opera, lavori aggiuntivi o modifiche a interventi già stabiliti sono possibili se concordati nei tempi giusti per poter produrre un preventivo integrativo a quello già in essere. Data la natura dei nostri servizi, possiamo solo dare una stima degli importi imputabili alle prestazioni, poiché suscettibili da agenti esterni da noi non controllabili, che a volte comportano piccole modifiche negative o positive al consuntivo. Comunque, cerchiamo di preventivare importi il più possibile fedeli.
- Descrizione del servizio.
- Descrizione svolgimento servizio richiesto.
- Costo orario o al m2.
- Macchinari che verranno utilizzati.
- Elenco delle piante comprensivo di quantità e costo.
- Elenco materiali utilizzati comprensivo di quantità e costo.
*Alcuni punti possono variare a seconda della natura del servizio richiesto.
Giardini & impianti d'irrigazione
PROGETTI GRATUITI
Un progetto, non è solo un bellissimo disegno a computer o un filmato che ti faccia vedere tridimensionalmente un giardino, ma è l’esperienza applicata alla conoscenza del territorio e della sua flora che si concretizza in un’opera artistica. Spesso, chi ti fornisce un progetto non conosce, ne piante ne luoghi dove verrà realizzato il giardino, pensa solo a creare qualcosa di spettacolare, che a volte nel tempo non sarà possibile mantenere tale. I nostri progetti sono realizzati da Graziano e Davide Tomasella impiegati al tempo stesso come capi delle squadre nello svolgimento dei lavori. Nel creare un giardino o un impianto d’irrigazione, idee e teorie, avvolte non si sposano con la realtà delle cose, esperienza e senso pratico del lavoro, diventano elementi essenziali per fornire il miglior servizio possibile.
Cosa si nasconde dietro un progetto
RICHIEDI
Impianti d'Irrigazione
Per mantenere bello il giardino nel tempo, è necessario un impianto d’irrigazione. Non solo è comodo perché autonomo nel suo compito, ma permette di risparmiare sulla bolletta dell’acqua. Gli impianti oggi, sono completamente automatizzati, quindi fornisco la quantità d’acqua necessaria alla pianta o al prato senza sprechi e soprattutto l’irrigazione avviene nelle ore corrette del giorno riducendo l’insorgenza di malattie. Con un sopralluogo verifichiamo pressione dell’acqua, vegetazione esistente e richiediamo mappale della proprietà per individuare impianti e allacciamenti. Per la progettazione lavoriamo a stretto contratto con il fornitore che ci fornisce i calcoli esatti della copertura che l’impianto deve avere. In questa fase viene redatto un piccolo progetto che poi personalizziamo internamente. Nel disegno verranno indicati gli irrigatori completi di pressione e portata.
Giardini
Come ti abbiamo già spiegato, tutto ha inizio con un sopralluogo. In questa fase richiediamo, le mappature degli impianti esistenti ed eventualmente scattiamo qualche foto del luogo, necessarie in fase progettuale. Conclusa la raccolta dati, possiamo procedere alla loro elaborazione per produrre un progetto che sia il più fedele alle richieste del cliente. Là dove non fosse possibile soddisfare interamente le aspettative, forniamo una spiegazione dettagliata. Durante lo sviluppo del disegno vengono selezionate le piante che saranno poi inserite nel giardino e cominciamo a dar forma alle aiuole con diversi materiali naturali e giochi di colori. Il progetto viene sviluppato a computer con software dedicati e può avere diversi formati: 2D, 3D o fotografico. Il cliente può visionare il progetto presso i nostri uffici e apportare le modifiche che ritiene opportune. Tutto il servizio qui descritto è interamente gratuito, per questo motivo non consegniamo il disegno, se non dopo l’accettazione del preventivo.
Giardini & impianti d'irrigazione
REALIZZAZIONI
Operiamo sia su nostri progetti che su quelli di terzi. I nostri interventi sono rivolti al privato, alle aree condominiali, alle aziende e al verde pubblico. Lavoriamo pianificando e organizzando accuratamente ogni procedura per operare senza inconvenienti concentrandoci esclusivamente sul cliente che stiamo servendo. Dividiamo il lavoro in fasi e progrediamo meticolosamente per non lasciare nulla al caso. Siamo organizzati in squadre dirette da un responsabile che supervisiona e organizza il lavoro. A lui è affidato il compito di rapportarsi con il cliente per svolgere al meglio il lavoro e manterrà il rapporto per i futuri interventi di mantenimento .
Giardinieri all'opera
Creiamo giardini
Ci confrontiamo con il cliente e ascoltiamo le sue esigenze per poter vestire al meglio il suo giardino. Nel tempo ci siamo cimentati su numerosi progetti creando giardini rocciosi, pensili, rustici o dall’aspetto mistico. Guarda tu stesso e valuta il nostro operato.
Realizziamo impianti d'irrigazione
Seguendo il progetto e confrontandoci con i mappali di impianti preesistenti, eseguiamo gli scavi stendiamo le tubazioni e montiamo gli irrigatori. Posiamo tutti gli elementi che formano l’impianto. Collegamenti specifici di tipo idraulico o elettrico verranno svolti da un tecnico specializzato o di fiducia del cliente.